Visita guidata al Ghetto Ebraico e a Roma dal porto di Civitavecchia
Dal porto, verrai accolto dalla tua guida ebraica della nostra comunità, che ti accompagnerà a visitare le due sinagoghe di Roma in un tour guidato di 8 ore, comprensivo del Museo Ebraico. Scoprirai la storia degli ebrei romani, che abbraccia secoli del popolo ebraico in Europa. Avrai l'opportunità di visitare il Ghetto di Roma, istituito nel 1555 e controllato dal papa fino alla presa della città.
Se desideri visitare le Catacombe Ebraiche di Vigna Randanini, è necessario prendere un appuntamento; ti consigliamo quindi di avvisarci tempestivamente per permetterci di contattare l'ufficio. Inoltre, se lo desideri, potrai visitare anche le Catacombe di Vigna Cimarra e quelle di Villa Tolonia.
Successivamente, esplorerai la Grande Sinagoga di Roma e il Museo Ebraico, dove potrai prenotare in anticipo un tour guidato del Tempio Askenazita. La sinagoga è visitabile da giovedì a domenica, escluse le festività ebraiche. A Roma ci sono 12 sinagoghe e circa 1500 ebrei. Oggi, la comunità ebraica svolge, come in passato, un ruolo attivo nella storia romana. Gli ebrei di Roma appartengono principalmente alla tradizione sefardita o askenazita, ma quasi tutte le sinagoghe in Italia seguono la tradizione sefardita.
+
Leggi tutto +