Vico Equense
Vico Equense, situata all'inizio della Costiera Sorrentina, è la prima città che si incontra lungo la costa. Questo luogo è ben posizionato e vanta una lunga storia; ciò che lo rende speciale è che non è una meta turistica affollata, ma offre alcune delle passeggiate e dei sentieri più belli di tutta la Costiera Amalfitana e Sorrentina.
Negli ultimi dieci anni, Vico Equense ha visto un aumento del turismo, attirando visitatori desiderosi di ammirare il meraviglioso paesaggio. La città è circondata da molti piccoli villaggi che ne compongono l'assetto.
Uno dei percorsi panoramici più suggestivi è quello che va da Moiano a Santa Maria del Castello, un luogo che offre un habitat naturale straordinario. Da questo piccolo villaggio situato in cima alla montagna, è possibile vedere anche il famoso "buco" nella roccia, visibile da Positano. Questa montagna, che si trova a sinistra della baia di Positano, permette di godere di una vista mozzafiato su Positano dall'alto.
Tra le attrazioni della città si trovano la spiaggia di Siena, la Cattedrale di Vico Equense e la famosa fontana nella piazza principale. Inoltre, le montagne del Faito, un'area naturale non abitata, sono rinomate per i loro castagni durante il mese di ottobre.
+ Leggi tutto +