Ravello
Scopri la città di Ravello con i nostri tour guidati di un giorno, accompagnati da un autista privato. Esplora questa zona percorrendo la Costiera Amalfitana, e salendo per la Valle del Dragone fino a raggiungere un'altura, troverai Ravello, situata sui Monte Lattari. Ravello è un rifugio per molti artisti, scrittori e musicisti; non sorprende che in passato la sua bellezza e atmosfera incantevole abbiano ispirato molti a dedicarsi alle loro opere artistiche proprio qui. Personalità del passato come D. H. Lawrence e Wagner. Infatti, Wagner compose in parte la sua opera "Parsifal" a Ravello, e oggi lo scrittore Gore Vidal trova ispirazione in questa affascinante cittadina.
Altre figure di rilievo come Gracie Fields, Hemingway e Onassis, e non dimentichiamo Jackie Kennedy, trascorsero lunghe serate estive tra conversazioni piacevoli a Ravello. Questo luogo nascosto è un rifugio di quiete ed eleganza, lontano dal caos dei porti e dalle grandi attrazioni turistiche della Costiera Amalfitana. Inoltre, Ravello si trova a 800 metri sul livello del mare, e in una calda notte estiva è possibile godere di una vista mozzafiato. Potrai ammirare alcuni dei giardini più belli, con una vista che si estende dalle montagne fino alla costa sottostante.
Tra le attrazioni principali, il Convento di Sant'Agostino del XIII secolo, oggi Villa Rufolo, che durante i mesi primaverili ed estivi ospita il Ravello Festival, accogliendo grandi talenti del mondo della musica classica e del balletto.
Villa Cimbrone, ricostruita da Lord Grimthorpe, che insieme al suo valletto Nicola Mansi, originario di Ravello, trasformò questa antica villa in una delle più belle del Mediterraneo. Per noi di Italy Limousine, Ravello è il gioiello della Costiera Amalfitana, un luogo di fascino ed eleganza che non troverai in nessun'altra città.
+ Leggi tutto +