Grotta Azzurra Capri
La Grotta Azzurra, situata sull'isola italiana di Capri, è una delle meraviglie naturali più affascinanti d'Italia. Questa caverna marina si trova nella parte meridionale del paese, a soli 20 minuti di barca dalla costa di Sorrento e circa un'ora da Napoli.
La Grotta Azzurra è famosa per i riflessi che si creano all'interno della cavità marina, dando vita a una magica luce blu e smeraldo. Questa spettacolare illuminazione proviene da un piccolo foro, che funge da ingresso alla caverna. Grazie a questo effetto luminoso creato dalla natura, la Grotta Azzurra è diventata una delle destinazioni più visitate della costa.
Si sa che la Grotta Azzurra era utilizzata dall'Imperatore Tiberio, il quale è associato a numerose sculture di Nettuno risalenti a quel periodo. Inoltre, si narra che Tiberio scambiò l'isola di Ischia con Capri e, in seguito, si ritirò sull'isola di Capri.
Oggi è possibile visitare la Grotta Azzurra in barca o partecipare a un tour via mare che include una sosta nella grotta per ammirare la sua bellezza unica.
+ Leggi tutto +