Capri

L'isola di Capri è una delle principali attrazioni turistiche, e ogni anno molte persone la visitano partendo dai porti di Napoli o Sorrento. Capri è famosa anche per essere menzionata nelle opere di Omero: Odisseo (conosciuto in latino come Ulisse) passò accanto all'isola e riuscì a sfuggire al destino delle Sirene. L'isola è menzionata anche nella mitologia e affascina per la sua bellezza naturale. È suddivisa in due parti: Capri e Anacapri.

Anacapri, situata sulle spettacolari scogliere, è più selvaggia rispetto alla parte principale di Capri, che è moderna e ospita negozi e boutique di prestigio. Non perderti la Grotta Azzurra, dove i giochi di luce e il riflesso dell'acqua creano effetti luminosi straordinari all'interno della grotta.

Durante il periodo romano, l'imperatore Tiberio amava visitare Capri per fare il bagno e trascorreva molto tempo nella sua villa.

Tra le attrazioni di Capri troverai Villa Jovis, i Giardini di Augusto e Monte Solaro, oltre a Villa San Michele e il suo museo, che appartenevano al dottor Axel Munthe. Dal mare, puoi ammirare i Faraglioni, un trio di rocce visibili quando arrivi a Capri da Sorrento. L'isola ha due porti principali: Marina Grande, che è il porto di pesca principale, e Marina Piccola.

Oggi Capri è una meta prediletta da ricchi e famosi per le sue viste magnifiche sul golfo di Napoli e la vicinanza alla Costiera Amalfitana. Durante l'estate, la baia di Capri è frequentata da molti yacht.

+ Leggi tutto +
Riserva: Paga con PaypalTermini e Condizioni: Tour ed Escursioni/Servizi di TransferSulla tua privacy: Privacy Policy/About CookiesCopyright: 2024 Italy LimousinePartita Iva:IT04728971211