Aeroporto Internazionale di Napoli
Scopri l'Aeroporto Internazionale di Napoli, noto anche come Capodichino, dal nome dell'area in cui si trova (Campo di Marte). Questo aeroporto è il principale scalo della zona e dispone di due terminal dedicati ai voli internazionali e locali, sia in arrivo che in partenza.
Alcuni aspetti storici dell'aeroporto includono il suo utilizzo come base militare durante la Prima Guerra Mondiale, per proteggere l'area dall'invasione ungherese e austriaca. Nella Seconda Guerra Mondiale, divenne la principale base aerea del regime fascista, prima di essere successivamente occupato dagli alleati.
L'aeroporto di Napoli ha iniziato le operazioni commerciali nel 1950 ed è gestito da Gesac dal 1980. Grazie alla sua posizione strategica, Napoli è vicina a molte importanti località turistiche. Dall'Aeroporto di Napoli, è possibile raggiungere in auto Bari, Fasano e la regione Calabria, oltre a destinazioni più vicine come gli hotel e i villaggi turistici a Salerno, così come tutta la Costiera Amalfitana e la Costiera Sorrentina.
+ Leggi tutto +